Viaggio alla scoperta della cucina bavarese

Baviera, una terra per buongustai. Birra fresca e pasti saporiti. Pesce pregiato e i rinomati vini della Franconia.

Sono tre gli itinerari gastronomici che accompagnano l'ospite in un viaggio alla scoperta degli angoli più suggestivi della Baviera e dei migliori ristoranti ed hotel. Accanto al percorso di carattere artistico-culturale e naturalistico, ogni itinerario porta l'ospite in diretto contatto con l'avanguardia di quei cuochi bavaresi, che, accostando i sapori della tradizione agli aromi internazionali, hanno fatto della cucina bavarese una delle più apprezzate al mondo.

Castello Johannisburg a Aschaffenburg

Itinerario gastronomico attraverso la Baviera romantica »

I 280 km da percorrere in 3 giorni toccano località che non hanno bisogno di descrizioni: Rothenburg ob der Tauber, Würzburg, Dinkelsbühl, solo per citarne alcune, passando per i rinomati vigneti della Franconia.

Wunsiedel

Itinerario gastronomico attraverso la Franconia medievale »

L'itinerario, da Wunsiedel a Norimberga (260 km in tre giorni), corre lungo la Strada delle Rocche. Tra le tappe da citare: Bamberga, patrimonio dell'UNESCO, l’antica città residenza Bayreuth e molto altro ancora.

Pfronten Breitenberg

Itinerario gastronomico attraverso le Alpi »

Il tour (270 km) va da Pforten a Kirchdorf lungo la Strada delle Alpi, passando, tra gli atri, da alcuni dei luoghi più famosi del Land: per esempio i castelli di re Ludwig II Neuschwanstein e Hohenschwangau.


Un giardino della birra al lago Chiemsee image.enlarge
Un giardino della birra al lago Chiemsee © Tourismusverband Chiemgau e.V.