Legoland Germania a Günzburg

I bambini vogliono provare, scoprire, costruire, ridere, scatenarsi, lasciarsi stupire e mettersi in gioco. A Legoland Germania si può. L’esperienza di una visita lascia il segno e sveglia nuovi interessi. Oltre 40 attrazioni e spettacoli offrono a famiglie con bambini tra i 3 ed i 13 anni numerose possibilità di partecipare attivamente. Ricostruzioni fedeli all’originale fatte da oltre 50 milioni di mattoncini di monumenti, animali e personaggi di fantasia e non, entusiasmano grandi e piccoli.

Nel cuore del parco si trova il MINILAND, ricostruzione di città e paesaggi europei: un piccolo mondo fatto di uomini, animali, auto, navi, treni ed aerei che si mette in moto schiacciando un bottone. Intorno al mondo in miniatura si trovano sei spazi tematici.

Il BIONICLE Power Builder è la prima attrazione su rotaie della Germania che si può manovrare – i passeggeri stessi possono programmarne i movimenti e la velocità in 1,4 miliardi combinazioni.

Nel LEGO MINDSTORMS Center si costruisco e programmano LEGO robot. I giovani architetti trovano spazio nel centro costruzioni LEGO Bau und Test Center mentre i piloti in erba possono esercitarsi nella scuola guida AUDI Legoland Fahrschule. Sulla torre Kids Power Tower ci si issa con la forza delle braccia e se si sale sul Tret-o-Mobil, si gode una veduta panoramica del parco dall’alto. In questo trenino la velocità si decide da soli, perché bisogna pedalare!

Per gli avventurieri c’è il Safari Tour: durante il viaggio con la jeep attraverso il paesaggio africano si incontrano selvaggi animali LEGO. La cascata di 12 metri della Giungla X-pedition è solo per gli animi più intrepidi. Sulla schiena del drago sputafuoco i fan delle montagne russe attraversano il mondo medioevale LEGO.

E non dimentichiamo la fabbrica LEGO. È qui che vengono prodotti i mattoncini LEGO. I visitatori possono vedere al lavoro i costruttori del mondo LEGO e chiunque può portarsi a casa un mattoncino fresco di fabbrica.

Dove si trova

A Günzburg in Baviera, facilmente raggiungibile dall’autostrada A8 tra Monaco e Stoccarda (entrambe a circa un’ora di macchina).

Come si arriva

In auto: direttamente dall’autostrada A8, uscita Günzburg. Treno: fino alla stazione di Günzburg e poi con il bus-navetta. Aereo: fino all’aeroporto di Monaco, Augusta o Stoccarda e poi con macchina a noleggio. 

Ore di apertura, prezzi vedi e 

Per ulteriori informazioni

LEGOLAND Germania
LEGOLAND Allee
89312 Günzburg
Telefono: +49 (0)8221 700700
Fax: +49 (0)8221 700399
E-mail: info@legoland.de
homepage: http://www.legoland.de


Legoland - parchi di divertimento image.enlarge
Legoland - parchi di divertimento © Legoland Deutschland GmbH

Sistemazioni adatte alle famiglie »

Hotel per famiglie, campeggi e appartamenti per vacanze in Baviera.

Hotel per famiglie Allgäuer Berghof