top

InterContinental Berchtesgaden Resort


Berchtesgaden

InterContinental Berchtesgaden Resort *****S

salva ricerca

Dinamico, leggero, slanciato... come pronto a spiccare il volo. Ricorda le ali di un uccello l’InterContinental Berchtesgaden Resort, appollaiato sulla sommità dell’Eckerbichl, la collina ai margini di Berchtesgaden. Entrambe le ali dell’hotel sono realizzate in vetro per offrire per intero all’ospite lo spettacolo del più bel comprensorio alpino tedesco.

Ampi pascoli verdi circondano l’hotel, ma la natura ne compenetra l’architettura e ne invade anche gli interni, dove dominano materiali „rubati“ a monti e boschi -soprattutto pietra e legno- ma anche tutte le sfumature del paesaggio, dalle calde tinte bruciate della terra a tutte le fiammeggianti nuance di un tramonto tra le montagne. L’effetto cromatico è poi esaltato da vetrate colorate, un’illuminazione sapiente, giochi di chiaro-scuri e il tocco artistico di grandi designer.

Già nella hall si viene colpiti da un’alta parete di roccia naturale, che separa la lobby dalle altre aree comuni. Al centro della Lounge panoramica, domina un grande camino aperto, senza pareti. La cappa sospesa sopra la base del camino permette all’occhio di godere a tutto tondo del panorama e al fuoco di creare un suggestivo effetto ottico con il candido manto nevoso oltre il sipario rosso delle fiamme.

Armonia e simmetria sembrano essere le parole d’ordine anche nell’interpretazione degli spazi di „The Mountain Spa“. Nel centro benessere tutto deve contribuire a ritrovare energia ed equilibrio interiore e quindi anche la scelta dei materiali non è casuale: anche qui legno e vernici naturali, pietra verde e vetri colorati. Praticamente gli stessi che arredano le camere, come ad anticipare lo spettacolo della natura là fuori. Le pareti dei bagni sono rivestite di Verde Dolomiti, una particolare pietra calcarea dalle tipiche sfumature verde-azzurro, che ha l’effetto di trasmettere serenità proprio come i ruscelli alpini che evoca. In tutte le stanze il panorama impagabile sulle montagne si può godere anche sdraiati nel letto. In fondo, non per nulla stiamo parlando di un albergo del gruppo Sightsleeping®...

Inter Continental Berchtesgaden Resort - Design tra i monti

  • Categoria: 5 Stelle Superior
  • 126 camere, 12 suite
  • camere e suite da 232,00 € a 2.500,00 €

InterContinental Berchtesgaden Resort *****S »

Hintereck 1, 83471 Berchtesgaden

Telefono: +49 (0)8652 97550
Fax: +49 (0)8652 97559999
Email

destinazione:

Hintereck 1, 83471 Berchtesgaden

navigatore:

programma il viaggio in auto

ti guidiamo praticamente da porta a porta:

programma il viaggio con mezzi pubblici

destinazione: Hintereck 1, 83471 Berchtesgaden

powered by Deutsche Bahn AG


seleziona offerte e invia richiesta

invia richiesta di offerte per le opzioni da te

non hai selezionato nessuna opzione

Panorama Suite image.enlarge
Panorama Suite © InterContinental Berchtesgaden Resort