Tutta l’energia dell’Algovia / Svevia bavarese
La regione dell’Algovia / Svevia bavarese si caratterizza soprattutto per la sua natura unica e incontaminata: da affascinanti paludi a pianure a perdita d’occhio, da limpidi laghetti di montagna fino alle erbe locali delle Alpi dell’Algovia.
Scoprite la varietà e l’unicità di questi paesaggi durante escursioni sulle vette alpine, da cui godrete una vista unica sopra le nuvole e partecipando a tranquille passeggiate come la storica Schäferweg a Nördlinger Ries. Oppure inforcate la bicicletta e pedalate lungo la Donauradweg attraverso la Valle del Danubio sveva, fiancheggiata da foreste alluvionali. In inverno, le montagne coperte di neve invitano a sciare, fare snowboard o scendere in slittino.
In Algovia anche chi ama una vita più rilassata resterà soddisfatto. Dalle passeggiate tra le erbe ai percorsi Kneipp fino ai trattamenti benessere con fieno o fango, i tesori della natura, nutrienti e curativi aiutano chi ama la salute e cerca il relax a staccare dalla quotidianità e fare il pieno di energia.
Anche i nobili si erano resi conto della bellezza della regione. Il re delle fiabe, Ludovico II, si fece costruire qui, sulle rocce di Füssen, il suo leggendario castello di Neuschwanstein, una delle attrazioni più famose al mondo.