Grazie al sistema di simboli “Travel for All”, i viaggiatori possono trovare informazioni affidabili per la ricerca di destinazioni e alloggi accessibili ai disabili. L’accessibilità è da tempo una priorità per la Baviera. Che si tratti di persone con disabilità fisiche o mentali, anziani o famiglie con passeggini, le vacanze qui sono spensierate e senza ostacoli.
Luoghi e regioni come Oberstdorf o la Bayerischer Wald – Foresta bavarese propongono offerte su misura per le tue esigenze. I percorsi confortevoli e accessibili alle sedie a rotelle, nonché gli ascensori e le funivie senza barriere rendono più facili gli spostamenti. Così hai la possibilità di organizzare il tuo tempo libero come meglio desideri e goderti al massimo le tue vacanze in Baviera. Passeggia nel cuore del paesaggio prealpino bavarese, esplora il distretto dei laghi della Franconia o goditi l’arte e la cultura della regione.
Le sistemazioni certificate di hotel stellati e gli ostelli della gioventù dispongono di servizi igienici accessibili ai disabili, camere spaziose ammobiliate in modo tale da garantire facili spostamenti con sedia a rotelle e parcheggi senza barriere, e quindi sono conformi al sistema di simboli nazionale.