







Boschi sconfinati, montagne sublimi, antichi maestri vetrai e un’aria che vale davvero la pena respirare a pieni polmoni: queste sono le caratteristiche che rendono così unica una vacanza nella regione ai piedi del Großer Arber. Cultura bavarese e natura incontaminata sono i tratti salienti dell’ARBERLAND. Il suo carattere inconfondibile si riflette in immagini straordinarie: cascate impressionanti, torbiere, conche dell’era glaciale, laghetti incastonati nella montagna e la foresta vergine. Nell’Arberland i visitatori godranno di una vista ineguagliabile sul Böhmerwald e sulla Bayerischer Wald – Foresta bavarese.
Le escursioni che consigliamo:
Scoprire il vetro con tutti i sensi
Lo storico focolare della fabbrica di vetro Freiherr von Poschinger è portavoce di tradizioni vetraie secolari. Durante le visite guidate dello stabilimento, a cui possono partecipare anche i visitatori in carrozzina, ogni ospite può cimentarsi con il vetro soffiato. Oppure si può passeggiare per i giardini vetrati e ammirare le opere di artisti internazionali. Nei mondi esperienziali di Joska Kristall a Bodenmais è possibile vivere il fascino del vetro in piena persona e con tutti i sensi.
Vivere il Großer Arber
Dal Großer Arber, la montagna più alta della Bayerischer Wald – Foresta bavarese, i visitatori godono della vista su tutta la foresta bavarese e sul Böhmerwald. La salita con la cabinovia dell’Arber e con l’ascensore panoramico è possibile anche comodamente su una sedia a rotelle, un passeggino o un deambulatore a 4 ruote. Ciò significa che tutta la famiglia può raggiungere la vetta. Chi preferisce ammirare l’Arber dai suoi piedi può restare a valle e godersi la natura nel parco termale di Regen o nel parco termale di Bischofsmais.
Delizie regionali
La “Mostra della gastronomia – Specialità regionali” è un luogo eccellente dove scoprire le specialità culinarie regionali dell’ARBERLAND e gustare le sue prelibatezze con uno spuntino sfizioso. Una vera delizia. All’interno del parco nazionale della Bayerischer Wald – Foresta bavarese, la Haus zur Wildnis e la sua gastronomia biocertificata invitano a fare una passeggiata tra gli animali, liberi di muoversi in ampi recinti, e a prendersi una pausa gustando piatti regionali e biologici. Il centro visitatori è dotato di bagni privi di barriere architettoniche.
Altre escursioni consigliate:
- Silberberg Bade- und Saunapark
- Einkaufspark Regen
- Freiherr von Poschinger Glasmanufaktur
- Naturpark Welten
- Tagungshaus Bayerischer Wald
Informazioni e servizi:
- Touristisches Service Center ArberLand
Dove pernottare:
- Landhaus Meine Auszeit
- Ferienbauernhof König
- Gasthof Posthalter
Dove mangiare:
Indirizzo & Contatto
ARBERLAND REGio GmbH - Touristisches Service Center
Amtsgerichtstraße 6-8
94209 Regen
Numero di telefono: +49 (0)9921 96050
Email:
tourismus@arberland-regio.de
Sito web:
www.arberland-bayerischer-wald.de