Arberland

- Regen -
Arber
Arber, © ARBERLAND REGio - Andreas Friesl
Glasmanufaktur Poschinger
Glasmanufaktur Poschinger, © ARBERLAND REGio - Firma Poschinger
, © ARBERLAND REGio - Frank Bietau
Arber l'accessibilità
Arber l'accessibilità, © ARBERLAND REGio - woidlife
Arber
Glasmanufaktur Poschinger
Arber l'accessibilità

Boschi sconfinati, montagne sublimi, antichi maestri vetrai e un’aria che vale davvero la pena respirare a pieni polmoni: queste sono le caratteristiche che rendono così unica una vacanza nella regione ai piedi del Großer Arber. Cultura bavarese e natura incontaminata sono i tratti salienti dell’ARBERLAND. Il suo carattere inconfondibile si riflette in immagini straordinarie: cascate impressionanti, torbiere, conche dell’era glaciale, laghetti incastonati nella montagna e la foresta vergine. Nell’Arberland i visitatori godranno di una vista ineguagliabile sul Böhmerwald e sulla Bayerischer Wald – Foresta bavarese.

Le escursioni che consigliamo:

Scoprire il vetro con tutti i sensi

Lo storico focolare della fabbrica di vetro Freiherr von Poschinger è portavoce di tradizioni vetraie secolari. Durante le visite guidate dello stabilimento, a cui possono partecipare anche i visitatori in carrozzina, ogni ospite può cimentarsi con il vetro soffiato. Oppure si può passeggiare per i giardini vetrati e ammirare le opere di artisti internazionali. Nei mondi esperienziali di Joska Kristall a Bodenmais è possibile vivere il fascino del vetro in piena persona e con tutti i sensi.

Vivere il Großer Arber

Dal Großer Arber, la montagna più alta della Bayerischer Wald – Foresta bavarese, i visitatori godono della vista su tutta la foresta bavarese e sul Böhmerwald. La salita con la cabinovia dell’Arber e con l’ascensore panoramico è possibile anche comodamente su una sedia a rotelle, un passeggino o un deambulatore a 4 ruote. Ciò significa che tutta la famiglia può raggiungere la vetta. Chi preferisce ammirare l’Arber dai suoi piedi può restare a valle e godersi la natura nel parco termale di Regen o nel parco termale di Bischofsmais.

Delizie regionali

La “Mostra della gastronomia – Specialità regionali” è un luogo eccellente dove scoprire le specialità culinarie regionali dell’ARBERLAND e gustare le sue prelibatezze con uno spuntino sfizioso. Una vera delizia. All’interno del parco nazionale della Bayerischer Wald – Foresta bavarese, la Haus zur Wildnis e la sua gastronomia biocertificata invitano a fare una passeggiata tra gli animali, liberi di muoversi in ampi recinti, e a prendersi una pausa gustando piatti regionali e biologici. Il centro visitatori è dotato di bagni privi di barriere architettoniche.

Altre escursioni consigliate:

Informazioni e servizi:

Dove pernottare:

Dove mangiare:

Torna alla panoramica delle offerte