Berchtesgadener Land

- Berchtesgaden -
Chiesa di pellegrinaggio San Bartolomeo a Königssee
Chiesa di pellegrinaggio San Bartolomeo a Königssee, © www.bayern.by / Gert Krautbauer
Ponte sospeso nella valle di Klausbach
Ponte sospeso nella valle di Klausbach, © Nationalpark Berchtesgaden
La storica Predigtstuhlbahn
La storica Predigtstuhlbahn, © Berchtesgadener Land Tourismus
Haus der Berge - Parco nazionale di Berchtesgaden
Haus der Berge - Parco nazionale di Berchtesgaden, © Nationalpark Berchtesgaden / Marika Hildebrand
Chiesa di pellegrinaggio San Bartolomeo a Königssee
Ponte sospeso nella valle di Klausbach
La storica Predigtstuhlbahn
Haus der Berge - Parco nazionale di Berchtesgaden

Impressionante e massiccio. Con oltre 2.700 metri di altitudine, il Watzmann non è solo la montagna più alta della Berchtesgadener Land, ma anche il simbolo di questa regione turistica, che comprende i comuni di Berchtesgaden, Schönau am Königssee, Ramsau, Bischofswiesen e Marktschellenberg. Gran parte delle località e la flora e la fauna locali sono protette dal Parco Nazionale di Berchtesgaden. È una destinazione perfetta anche per le persone con disabilità e le famiglie.

Le escursioni che consigliamo:

Aria di montagna e ampie viste

Respirare l’aria fresca di montagna e ammirare il fantastico panorama alpino con affascinanti valli montane. È facile con la nuova cabinovia Jennerbahn a Schönau am Königssee. Una volta in cima, è possibile godere di una meravigliosa vista sul lago verde smeraldo. La ferrovia di montagna consente a famiglie con carrozzine, persone su sedia a rotelle od ospiti con deambulatore di vivere un’esperienza alpina senza limiti. Se desideri godere di una vista più ampia della città alpina di Bad Reichenhall e viaggi con ausili per la mobilità richiudibili, puoi prendere la storica Predigtstuhlbahn per risalire la montagna. Da non perdere il tradizionale Bergrestaurant Predigtstuhl con un’ampia e invitante terrazza solarium. Con una tale prospettiva, non c’è modo migliore di gustare le prelibatezze bavaresi.

Restare attivi e lasciarsi affascinare

Puoi scoprire la natura da vicino con tutte le sue sfaccettature anche sui percorsi escursionistici privi di barriere. Ad esempio, lungo il percorso circolare che si snoda intorno all’Höglwörther See ad Anger o percorrendo il Wald-Idyll-Pfad am Maisweg (l’idilliaco sentiero nella foresta di Maisweg) nel Bayerisch Gmain. Un’esperienza indimenticabile per tutte le età. Anche l’ampio e versatile sentiero pedonale del lago Königssee è perfetto per scoprire la natura. Intorno al punto informativo del Parco Nazionale del lago di Hintersee si estende la famosa valle di Klausbach. Qui puoi incontrare aquile reali o sostare in rifugi di montagna, motivo per cui è anche conosciuta come la valle delle aquile e dei pascoli alpini.

Vivere la natura e la cultura con tutti i sensi

Nella Haus der Berge, priva di barriere architettoniche, i visitatori possono osservare, ascoltare, sentire o gustare la natura e imparare qualcosa di interessante al riguardo. Ad esempio con la mostra permanenteVertikale Wildnis”. Coloro che desiderano intraprendere un viaggio artistico all’insegna della scoperta possono visitare il Royal Kurhaus o il teatro nel centro termale di Bad Reichenhall. Nella tradizionale distilleria Enzianbrennerei Grassl a Berchtesgaden potrai degustare i distillati tipici di montagna. Brandy speziati e liquori fruttati assicurano il massimo piacere per il tuo palato. Gli ospiti possono rilassarsi alle terme di Watzmann a Berchtesgaden o nel resort e centro benessere per famiglie Rupertus-Therme a Bad Reichenhall.

Altre escursioni consigliate:

Informazioni e servizi:

Dove pernottare:

Torna alla panoramica delle offerte