Regione avventura dell’Ochsenkopf

- Fichtelberg -
Fichtelsee
Fichtelsee, © Tourismus & Marketing GmbH Ochsenkopf
Wildpark Mehkmeisel
Wildpark Mehkmeisel, © Tourismus & Marketing GmbH Ochsenkopf
Karches
Karches, © Tourismus & Marketing GmbH Ochsenkopf
Fichtelsee
Wildpark Mehkmeisel
Karches

In ogni stagione il Fichtelgebirge offre relax allo stato puro. Clima sano, natura incontaminata, innumerevoli attività per il tempo libero e ospiti eccellenti invitano a dimenticarsi della routine quotidiana. La regione avventura dell’Ochsenkopf con i comuni Bischofsgrün, Fichtelberg, Mehlmeisel e Warmensteinach offre il miglior esempio di come montagna e ambienti senza barriere architettoniche non si escludano affatto, anzi. Qui i vacanzieri trovano tutto ciò che serve per trascorrere una vacanza attiva indimenticabile.

Le escursioni che consigliamo:

Vivere Bischofsgrün con tutti i sensi

L’“Hotel-und Gasthof Siebenstern” a Bischofsgrün offre il miglior soggiorno organizzato per i viaggiatori ipovedenti. Due non vedenti esperti, che fanno parte della famiglia che possiede l’hotel, accompagnano gli ospiti durante escursioni guidate, come se fossero accompagnatori vedenti. La pianta del luogo tattile e touch e le informazioni per gli ospiti in braille aiutano ad orientarsi.

Il tour emozionale e del museo

Vivere in prima persona la storia dell’automobile! Questo è quello che promette ai visitatori uno dei cinque più grandi musei automobilistici tedeschi: Il Museo dell’automobile Fichtelberg presenta rarità degli ultimi 100 anni e oltre. I riflettori qui sono puntati principalmente sulle rarità dagli anni 50 agli anni 80. Il programma espositivo è assolutamente variegato e include veicoli e motociclette. Grazie alla costante sostituzione dei pezzi esposti, i visitatori sono sempre piacevolmente sorpresi. Inoltre, i pezzi unici nella storia dell’automobile mostrano importanti momenti di cambiamento che hanno portato all’attuale mobilità. Le emozioni si elaborano meglio nella natura, ad esempio durante una visita al Wildpark Mehlmeisel, dove i visitatori potranno ammirare la riserva di linci, cinghiali e cervi nell’area dedicata alla natura selvaggia, adatta anche al passaggio delle sedie a rotelle. Il Tourist Information Mehlmeisel locale informa i visitatori su tutto quello che occorre sapere per rilassarsi a Mehlmeisel.

Avventure con tutta la famiglia

14 tavole con i motivi delle favole (da ascoltare cliccando su un QR-Code) intrattengono grandi e piccini per due chilometri, lungo la Via delle fiabe a Bischofsgrün, adatta anche per chi è in sedia a rotelle. Nel Tourist-Information Bischofsgrün troverete anche il relativo album da colorare. Il viaggio con la nuova Alpine- Coaster promette adrenalina pura. Questo mix tra montagne russe e pista per slittini estiva porta a valle gli ospiti su una pista lunga un chilometro. L’accesso alla Alpine Coaster è asfaltato e tutti gli slittini sono dotati di seduta e cinture di sicurezza.

Altre escursioni consigliate:

Informazioni e servizi

Dove pernottare:

Dove mangiare:

Torna alla panoramica delle offerte