Uomo in sedia a rotelle

Informazioni sul “Turismo accessibile”

Dalla Franconia all’Alta Baviera, dall’Algovia alla Bayerischer Wald – Foresta bavarese: in questa pagina troverete numerosi fornitori di servizi turistici che renderanno la vostra vacanza senza barriere in Baviera un’esperienza completamente rilassante.

Vi illustriamo le opzioni per il trasporto, gli alloggi (dagli hotel agli appartamenti con angolo cottura), le attività per il tempo libero nella splendida natura della Baviera e le offerte culturali dal festival popolare al teatro, tutti accessibili e fruibili dai viaggiatori con disabilità.

Inoltre, troverete collegamenti a organizzazioni che operano a livello globale e associazioni (regionali) pronte ad assistervi nella pianificazione della vostra vacanza con ulteriori informazioni e suggerimenti.

Numerose società hanno verificato la propria offerta in base al sistema nazionale univoco di informazioni e simboli per offerte accessibili ai disabili “Travel for All”. Presso ogni società, esperti qualificati hanno rilevato le informazioni necessarie sull’accessibilità per tutti i gruppi di persone (ad es. viaggiatori con mobilità ridotta, ipovedenti). Inoltre, almeno un dipendente è stato formato sui requisiti speciali di gruppi diversi di ospiti. Prima della partenza è possibile analizzare diverse informazioni verificate e dettagliate, in modo tale che ciascun ospite possa valutare personalmente le offerte che meglio soddisfano le sue esigenze durante la pianificazione del viaggio.


Queste società sono riconoscibili dal simbolo:

Ulteriori informazioni sul sistema di simboli “Travel for All” per offerte di viaggi accessibili ai disabili sono disponibili su:

www.reisen-fuer-alle.de

Nota importante:
Questo sito Web ha lo scopo di offrire una panoramica delle numerose offerte di turismo accessibile in Baviera per consentire ai viaggiatori con disabilità di scoprire questa destinazione di vacanze. Il sito è destinato a rappresentare una fonte di ispirazione e a offrire assistenza nella ricerca di vacanze.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto delle offerte. Suggeriamo di contattare il fornitore direttamente prima di prenotare o prima di mettersi in viaggio per discutere delle esigenze individuali presso la struttura accessibile.